Versatilità e Completezza
Le serie Eku Al sono composte da profili in alluminio e consentono di realizzare serramenti con apertura sia a battente che scorrevole.
La scelta di utilizzare un materiale nobile come l'allumnio per realizzare serramenti è sicuramente vincente perchè permette di offrire gli enormi vantaggi garantiti da queso metallo in termini di robustezza, resistenza ai carichi gravosi, inalterabilità nel tempo e prssochè totale assenza di manutenzione, caratteristiche molto importanti per un elemento che è continuamente esposto ai mutamenti climatici. A questi si aggiungono i vantaggi di una personalizzazione che non ha eguali tra altri materiali: dalle forme estetiche più ricercate, alle colorazioni e finiture più particolari per soddisfare ogni esigenza.
Le serie a battente Eku Al sono contraddistinte da un’elevata resistenza strutturale e da un gran numero di soluzioni costruttive.
Questa grande flessibilità li rende perfetti per la maggior parte delle applicazioni esistenti: finestre e portefinestre con o senza avvolgibili, porte per esterni, vetrate fisse e vetrine per negozi, finestre a nastro ed oscuranti di vario tipo.
La semplicità costruttiva che caratterizza le serie a battente Eku Al, la leggerezza dei profili e la loro convenienza sono fattori di grande importanza e punti di forza che consentono ancora oggi di avere una grande diffusione sul mercato, nonostante le sempre crescenti esigenze di risparmio energetico che hanno portato alla nascita dei profili a “taglio termico”.
Le serie a battente Eku Al grazie alla loro tecnologia possono vantare ottime capacità di isolamento dall'aria e dall'acqua e dal rumore, minimizzando i disturbi provenienti dall'ambiente esterno aumentando quindi il confort abitativo.
Con le serie a battente Eku Al è comunque possibile fabbricare serramenti che, a seconda della combinazione tra il tipo di telaio e il tipo di vetro isolante impiegato, permettono di rispettare alcuni dei limiti termici imposti dai provvedimenti legislativi riguardanti il risparmio energetico nell’edilizia attualmente vigenti in Italia (D.Lgs.192 del 2005 e D.Lgs.311 del 2006).